Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 07 - 10 luglio 2013 Comunicati stampa

IV Edizione premio internazionale Orgoglio Siciliano

di Redazione TrinacriaNews
         

COMUNICATO STAMPA

oroglio_2013_locandinaIl 28 agosto 2013 a Campofelice di Roccella (PA), con il patrocinio dello stesso comune nella persona del Sindaco Massimo Battaglia, alle ore 21:00 si torna a celebrare l’Orgoglio Siciliano con la IV Edizione del Premio Internazionale istituito dall’associazione cosmopolita Sicilia in Europa presidente Vincenzo Nicosia.

Il “Premio Internazionale Orgoglio Siciliano”, nasce quattro anni fa, per dare lustro e riconoscimento a quei siciliani che hanno reso la Sicilia una terra importante. Il premio ha anche lo scopo di far conoscere i curriculum di moltissimi professionisti affermati ad altissimi livelli di cui avvolte non si conoscono le identità.

L’organizzazione del premio è affidata al cantautore e corporate brand Baldo Brandi, la coorganizzazione e la comunicazione artistica è diretta dall’artista Elisa Martorana, appena tornata dagli U.S.A. dove ha presentato la sua mostra personale “Those of Bagheria after Baaria” presso l’Italian Cultural Foundation di New York.

Anche quest’anno l’evento sarà ricco di personalità variegate e di professionalità tutte “made in Sicily.”

Presenta il conduttore satirico Stefano Piazza, Consegna i premi la modella seconda classificata a Miss Mediterranèe Denise Sardisco, ospite d’onore il violinista Mario Renzi.

Il benvenuto è curato dal gruppo di musicisti e sbandieratoriLa Corte d’Aragonadi Belpasso (CA).

Per l’edizione 2013 del “Premio Internazionale Orgoglio Siciliano” saranno premiati:

  1. Il comico e attore Antonio      Pandolfo (Orgoglio Siciliano per lo spettacolo)
  2. L’organizzatore di eventi e casting nel settore      spettacolo, ideatore di Feel Rouge tv      Carlo Valenti (Orgoglio Siciliano per il Marketing Operativo)
  3. Il rapper “Joker” Cesare      Cernigliaro (Orgoglio Siciliano talento emergente)
  4. Il pittore Gaetano Messina –      (Orgoglio Siciliano per  L‘Arte)
  5. Il fumettista Giuseppe Morici      (Orgoglio Siciliano per il fumetto)
  6. L’azienda La Lumaca Madonita –      (Orgoglio Siciliano per  l’      Imprenditoria)
  7. Il prof. Nicolò Mannino      presidente Parlamento della Legalità (Orgoglio Siciliano per la legalità)
  8. Il tenore Salvo Randazzo      (Orgoglio Siciliano per il Belcanto)
  9. L’Accademia Spazio Danza Club      (Orgoglio Siciliano per la Danza)
  10. Verrà conferito il Premio Orgoglio Siciliano alla Memoria del cantante Nico Dei Gabbiani, ad onorare l’artista siciliano, le figlie      che ritireranno il premio. Il particolare premio alla memoria è stato realizzato da KeramosFea di Alessandra La Spisa.

locandina orgoglio sicilianoNella serata del 28 Agosto sarà possibile anche conoscere, imprenditori, autori, musicisti, servizi, tutti made in Sicily grazie allo “Stand dell’Orgoglio”, pensato da Elisa Martorana. Un piccolo, ma importante luogo d’incontro dove si potranno conoscere realtà locali, scambiare contatti e intraprendere collaborazioni professionali.

L’evento si potrà seguire tramite i Media Partner VIVISICILIA.COM e BagheriaToday aggiornamenti online sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/pages/Premio-Orgoglio-Siciliano/327843230563222?bookmark_t=page

per condivisioni #orgogliosiciliano2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*