Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 50 - 24 ottobre 2022 Comunicati stampa

Franca Giaconia eletta nel Coordinamento Nazionale di Banca Intesa Sanpaolo

di Redazione TrinacriaNews
         

La siciliana Franca Giaconia, sindacalista della UILCA Sicilia e già Responsabile del Coordinamento Nazionale di Banca Nuova, è stata eletta – al termine del Congresso Nazionale UILCA di Intesa Sanpaolo celebrato a Rimini nei giorni 24, 25 e 26 ottobre –  nella Segreteria di Coordinamento Nazionale UILCA.

“È un grande orgoglio per la UILCA siciliana tutta – ha dichiarato il Segretario Generale UILCA Sicilia Giuseppe Gargano – avere una rappresentante della nostra regione negli organismi nazionali della prima banca Italiana.

È il risultato di un percorso di crescita, in termini di rappresentanza, che la UILCA Sicilia ha accompagnato dallo scorso congresso ad oggi.

Certamente la presenza di Franca alle trattative ci consentirà di seguire più da vicino le dinamiche aziendali anche nell’ottica di guardare con grande attenzione alle ricadute al sud ed in Sicilia”.

Franca Giaconia, visibilmente emozionata, ha confermato il suo impegno per le lavoratrici ed i lavoratori “con una visione che deve sempre più guardare al sud, alle pari opportunità e quindi alle garanzie nei confronti delle donne, in considerazione dell’impegno familiare e quindi sociale, ed ai più deboli di ogni ordine e grado.

Il ruolo sociale delle banche non può ridursi ad una mera espressione per quanto importante, ma deve concretizzarsi in attenzioni vere al personale, alle persone che sono il patrimonio più importante di ogni azienda.

In questo senso darò il mio contributo, che è il contributo dei colleghi e della grande squadra di sindacalisti siciliani, senza risparmiarmi, con la passione di sempre”.

Eletti negli organismi nazionali UILCA Intesa Sanpaolo anche i siciliani Tiziano Lo Monaco, Manola Cannistraro, Bruno Darida, Giovanni Bignoli e Marco Russo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*