Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno I - Num. 05 - 16 febbraio 2013 Comunicati stampa

Evento formativo gratuito A.GIU.S & D.B.I. Editore

di Contributi dei Lettori
         

Buongiorno, se fosse possibile vorremmo notiziare operatori del diritto e non della possibilità di fruire di una giornata formativa gratuita in data 16.3.2013.

evento formativo gratuitoPalermo – L’ A.GIU.S. (Associazione dei Giuristi Siciliani), comunità di studenti, praticanti, professionisti, ricercatori e docenti che pone alla propria base ideale il rispetto della legalità e la diffusione della conoscenza del diritto considerando imprescindibile, nell’espletamento delle attività sociali, il rispetto di un codice etico che fondi le proprie radici nell’esperienza antimafiosa siciliana e italiana, nell’ambito dell’attività di formazione permanente rivolta agli esercenti la professione forense e non, inaugura il 16 marzo la stagione formativa dell’anno 2013.

Il calendario di appuntamenti formativi e di approfondimento giuridico (avente ad oggetto le più recenti novità legislative e i temi più dibattuti in dottrina e giurisprudenza), elaborato con l’autorevole partenariato della D.B.I. Editore, ha ricevuto, per la sua validità, il pregevole supporto del Comune di Palermo che ha concesso alla nostra associazione l’uso di un gioiello dei Cantieri Culturali della Zisa : il Cinema De Seta, il primo cinema pubblico della città di Palermo (unico in Sicilia) omaggiato al grande cineasta Vittorio De Seta.

Tale sala cinematografica, divenuta l’elettivo modello di lotta e crescita adottato dall’Amministrazione comunale per ridare alla città e alla cultura gli spazi che merita per essere di nuovo protagonista, e il suo carico di valenze, ben rappresenta lo spirito che anima il percorso e le attività sociali e istituzionali della nostra associazione.

L’evento formativo, che si terrà il 16 Marzo 2013, è gratuito ed avrà ad oggetto la materia elettorale e, precisamente, “Le elezioni di regioni e comuni sotto la lente d’ingrandimento del Giudice Amministrativo”.

La giornata di studi si svolgerà presso la Sala Cinematografica “Vittorio De Seta”, Cantieri culturali alla Zisa, Via Paolo Gili, n. 4 (PA) e si articolerà come segue:

  • 9,30 Registrazione partecipanti
  • 10,00 Saluti (Dott. Sandro Leonardi – Consigliere del Comune di Palermo, Avv. Francesco Leone – Presidente A.GIU.S, Avv. Chiara Campanelli – Responsabile coordinamento redazionale D.B.I. srl)
  • 10,10 Relazioni
  • Avv. Maria Esmeralda Bucalo “Il giudizio elettorale fra interesse pubblico e diritto di elettorato”
  • Avv. Giancarlo Pellegrino “L’incandidabilità e la definitività del provvedimento giurisdizionale”
  • 11,15 Coffee Break
  • 11,30 Ripresa lavori
  • Avv. Salvatore Donato Messina “Il diritto al voto ed il diritto penale”
  • Avv. Stefano Polizzotto “Aspetti processuali del rito elettorale”
  • 13,30 chiusura lavori

I partecipanti, regolarmente iscritti all’evento formativo, avranno diritto ad una riduzione sulla quota associativa annuale di iscrizione all’Associazione.

Ai fini della partecipazione è necessario pre-registrarsi all’evento, tramite invio di una e-mail all’indirizzo info@agius.it, nella quale dovrà indicarsi nome, cognome, codice fiscale e foro di appartenenza (dati, questi, necessari per il rilascio e la valida compilazione dell’attestato di partecipazione).

L’evento, in fase di accreditamento, sarà valido ai fini della Formazione Professionale degli Avvocati e, pertanto, al termine dell’incontro sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Le presenze saranno certificate mediante un sistema di rilevamento cartaceo con apposizione di firma in entrata ed in uscita.

Ringranziando dell’attenzione, porgo cortesi saluti

Avv. Valentina Li Mandri

(resp. comunicazione e media A.GIU.S.)

https://www.facebook.com/events/228368160635897/

Evento formativo gratuito A.GIU.S & D.B.I. Editore

Sala Cinematografica Vittorio De Seta, Cantieri culturali alla Zisa, Via Paolo Gili, n. 4 (PA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*