Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 10 - 24 febbraio 2014 Comunicati stampa

DEHORS,REGOLAMENTO PIÙ VICINO.INCONTRO TRA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E COMUNE

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – Approvazione del regolamento per le concessioni di suolo pubblico per il ristoro all’aperto entro un mese a partire da oggi.
È questo l’impegno condiviso tra associazioni di categoria e consiglio comunale, come è stato assicurato nell’ambito del tavolo odierno che ha riunito, a Palazzo delle Aquile, i capigruppo del consiglio comunale , Confcommercio, CIDEC, Confesercenti, Confartigianato e Confindustria, alla presenza dell’assessore alle Attività produttive Marco Di Marco.
Le sigle del commercio esprimono soddisfazione, in particolare, per la prossima costituzione di un gruppo di lavoro ad hoc che si occuperà della redazione del regolamento.
Le associazioni di categoria, nello specifico, hanno sottolineato l’opportunità di rivedere il capitolo della chiusura coattiva di alcuni esercizi commerciali per la durata di cinque giorni a seguito dei controlli della Polizia municipale, poiché “appare ingiusto penalizzare gli operatori privi di autorizzazione, dal momento che il regolamento non è stato ancora esitato”.
Convergenza dei commercianti, inoltre, sulla necessità di inibire la presenza delle strutture laddove esse rappresentino un pericolo o un disagio per i pedoni, i portatori di handicap e la libera circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*