Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Comunicati stampa

LAVORO: CGIL, DALLA SICILIA PRONTI GIA’ DUE TRENI SPECIALI E DECINE DI PULLMAN PER LA MANIFESTAZIONE DEL 25 OTTOBRE. PAGLIARO: DAL SINDACATO SICILIANO UN SEGNALE ANCHE PER IL GOVERNO CROCETTA

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 7 ott- In Sicilia è partita la macchina organizzativa della Cgil in vista della manifestazione nazionale, che si terrà il 25 ottobre a Roma con le parole d’ordine “Lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l’Italia”. Dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia. “Il giudizio della Cgil su come l’esecutivo sta proponendo l’intervento sul lavoro resta negativo e con esso le ragioni della protesta, come ha reso noto Susanna Camusso dopo l’incontro di oggi. Per il sindacato siciliano- aggiunge Pagliaro- la mobilitazione vuole essere anche un segnale anche per il governo Crocetta, che continua a non risolvere alcun problema, come le cronache confermano”. Per il 25 la Cgil siciliana ha già prenotato due treni speciali, che partiranno da Catania e Palermo, e decine di pullman da tutte le città. “Stimiamo di portare a Roma migliaia di persone- dice Pagliaro- perché quotidianamente nelle nostre sedi si registrano nuove adesioni alla manifestazione. L’intervento sul lavoro del governo Renzi- sottolinea- non piace, sia nei modi che nei contenuti, il dissenso sulle modifiche all’articolo 18 e sul demansionamento è totale, soprattutto in una regione piena di disoccupati come la Sicilia, dove la gente pensa che senza l’articolo 18 non ci sarà più lavoro ma solo meno diritti per i lavoratori e che per creare occupazione ci vuole ben altro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*