Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 06 - 26 aprile 2013 Comunicati stampa

Anteprima a Palermo del film "SALVO" vincitore Grand Prix e Prix Révélation a Cannes

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – Mercoledì 26 giugno, alle 21.30 al Cinema Multisala Aurora (via Tommaso Natale, 177) sarà presentato in anteprima SALVO, il film Antonio_Piazza_Fabio_Grassadoniadiretto dai registi palermitani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, vincitore del Grand Prix e del Prix Révélation alla 52e Semaine de la Critique al Festival di Cannes.

Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, presenzieranno all’anteprima di Palermo, insieme alla protagonista femminile Sara Serraiocco, agli attori Filippo Luna, Giuditta Perriera e Mario Pupella e ai produttori, Massimo Cristaldi (Cristaldi Pictures) e Fabrizio Mosca (Acaba Produzioni). Il film uscirà nelle sale italiane dal 27 giugno distribuito da Good Films.

Prevendita: Multisala Aurora, via Tommaso Natale, 177 Palermo info 335 7579199  www.cinaurora.it

SALVO

Scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza

Fotografia Daniele Ciprì

Montaggio Desideria Rayner

Scenografia Marco Dentici

Prodotto da Massimo Cristaldi e Fabrizio Mosca

Produzione Acaba Produzioni e Cristaldi Pictures

Coproduzione con Mact Productions, Cité Films e Arte France Cinema

Con la partecipazione di Cofinova 9

In associazione con Mimis e Mangusta Productions

Con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Film Commission Regione Sicilia, Torino Film Lab

Con il supporto di Eurimages , Media Programme

Distribuzione Good Films

Durata 104 minuti

Uscita 27 giugno 2013

FABIO GRASSADONIA e ANTONIO PIAZZA, scrittori e registi palermitani, hanno lavorato a lungo come sceneggiatori e come consulenti per alcune società di produzione italiane, come Filmauro e Fandango. Nel 2004 hanno scritto per Fandango la commedia musicale Ogni volta che te ne vai, ambientata nel mondo delle balere romagnole. Continuano ancora oggi il lavoro di consulenza allo sviluppo copioni come freelance in collaborazione con alcuni workshop europei, come la Berlinale Residency del Festival di Berlino, Nisi Masa e Torino FIlmLab. Nel 2010 il loro esordio alla regia con il cortometraggio Rita, uno dei cortometraggi di maggior successo degli ultimi anni, premiato ai Nastri d’Argento e presentato in più di cento festival internazionali (Rotterdam, Edimburgo, Chicago, Angers, Abu Dhabi, Aspen, Toronto, fra gli altri), ha vinto decine di premi. Il corto è ambientato a Palermo dove la scorsa estate hanno girato anche Salvo, il loro primo lungometraggio da registi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*