Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

Ammortizzatori in deroga: Cgil, ancora bloccate le risorse del 2014, Renzi cominci da qui a dimostrare attenzione per il Sud. Manifestazioni in Sicilia

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 4 ago- Sale la tensione in Sicilia per il nulla di fatto,ancora, sul fronte degli ammortizzatori sociali in deroga del 2014. Nonc’è ancora , infatti, la firma del ministro dell’economia Padoan incalce al decreto interministeriale per lo sblocco di 106 milioni dirisorse Pac destinate al saldo delle istanze dell’anno scorso. Unamanifestazione si è svolta oggi a Catania, un’altra si terrà domani adAgrigento. “Se davvero il Sud è una priorità per il governo Renzi- diceMonica Genovese, della segreteria della Cgil Sicilia- uno dei primo attipuò essere lo sblocco del decreto, già firmato dal ministro del lavoro edestinato a dare ossigeno a 9.000 lavoratori licenziati, che aspettanoormai da mesi”. Se il governo nazionale perde ancora tempo sul 2014,non va meglio per quanto riguarda il fronte regionale e il 2015. “ Nonc’è ancora una programmazione- denuncia Genovese- per ripartire i 24milioni assegnati alla Sicilia per il 2015 dando il via al pagamentodelle istanze. Nella situazione data, con l’allarme sociale alle stelle-conclude l’esponente della Cgil- tutto ciò è inammissibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*