Palermo – In occasione dell’anniversario dell’omicidio del poliziotto italo-americano Joe Petrosino, si è tenuta una Santa Messa alle 18.30 del 12 marzo presso la Chiesa Santa Maria dei Miracoli, celebrata dal Cappellano Militare del Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza Don Antonio Pozzo.
Ecco quanto ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Joe Petrosino – ha detto il Sindaco – è icona della legalità. Ogni anno Palermo ricorda con grande ammirazione e gratitudine il suo impegno nella lotta alla mafia che, a distanza di oltre un secolo dal suo assassinio, continua ad essere monito attuale per affermare con forza la cultura della legalità dei diritti”.
Erano presenti il Senatore Carmine Mancuso, Presidente dell’Associazione per onorare la memoria dei caduti per mafia, la delegazione dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino con il suo Presidente onorario Nino Petrosino, il Gen.B.ris. Umberto Rocco con la delegazione A.N.F.I. – Associazione Nazionale Finanzieri D’Italia – Sez. Palermo, la delegazione ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sez. Palermo composta da Segretario Economo Giovanni Mazza e i Soci Alfredo Redina, Luigi Gulisano e Camillo D’Aquila