Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022

Anno IX - Num. 47 - 27 dicembre 2021 Cultura e spettacolo

Commemorato a Palermo il poliziotto Joe Petrosino

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – In occasione dell’anniversario dell’omicidio del poliziotto italo-americano Joe Petrosino, si è tenuta una Santa Messa alle 18.30 del 12 marzo presso la Chiesa Santa Maria dei Miracoli, celebrata dal Cappellano Militare del Comando Regionale Sicilia della Guardia di Finanza Don Antonio Pozzo.

Ecco quanto ha dichiarato il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Joe Petrosino – ha detto il Sindaco – è icona della legalità. Ogni anno Palermo ricorda con grande ammirazione e gratitudine il suo impegno nella lotta alla mafia che, a distanza di oltre un secolo dal suo assassinio, continua ad essere monito attuale per affermare con forza la cultura della legalità dei diritti”.

Erano presenti il Senatore Carmine Mancuso, Presidente dell’Associazione per onorare la memoria dei caduti per mafia, la delegazione dell’Associazione Internazionale Joe Petrosino con il suo Presidente onorario Nino Petrosino, il Gen.B.ris. Umberto Rocco con la delegazione A.N.F.I. – Associazione Nazionale Finanzieri D’Italia – Sez. Palermo, la delegazione ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sez. Palermo composta da Segretario Economo Giovanni Mazza e i Soci Alfredo Redina, Luigi Gulisano e Camillo D’Aquila

foto di Alfredo Redina  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*