Il Consiglio dell’associazione Altroconsumo si è riunito oggi, lunedì 17 gennaio 2022. Come da dettato statutario, la seduta ha avuto all’ordine del giorno la votazione del nuovo Segretario Generale.
Marino Melissano è risultato eletto alla carica.
Alberto Pirrone ha assunto la carica di Direttore dell’associazione e Mauro Russo è stato indicato quale Tesoriere. Vice-Segretaria Generale sarà la consigliera Serena Borelli.
La riunione odierna conclude l’iter democratico di rinnovo delle cariche societarie, che ha saputo coinvolgere la base associativa nonostante le difficoltà e i vincoli legati alla fase pandemica.
“Credo che il ruolo di chi ha responsabilità sia soprattutto preparare il futuro. – ha dichiarato Luisa Crisigiovanni, Segretario Generale uscente, che prosegue – Dopo 7 anni come direttore e 7 come Segretario Generale questa esperienza è arrivata per me a maturazione, anche se continuerò a servire Altroconsumo in altro modo. Le ingenti risorse del PNRR e dei numerosi programmi della Commissione europea sono una sfida epocale che coinvolge in primis i consumatori: ecco perché sono felice di mettere a disposizione le mie competenze per lo sviluppo di progetti europei e nazionali che supportino l’innovazione in Altroconsumo e nelle organizzazioni di consumatori del gruppo Euroconsumers. Spero ciò ci porti ad aprire nuove porte e a percorrere nuove strade, per generare risorse, continuare ad imparare e a crescere.”
Ha commentato Federico Cavallo, Responsabile relazioni esterne di Altroconsumo: “A nome di tutta l’Organizzazione, esprimiamo un sentito ringraziamento a Luisa Crisigiovanni per il lavoro svolto in questi lunghi anni e la dedizione dimostrata alla missione di Altroconsumo, che già sappiamo continuerà in altre forme. Con lo stesso spirito, il nostro caloroso in bocca al lupo e augurio di buon lavoro va a Marino Melissano che ne raccoglie oggi il testimone. Grazie al suo contributo e a quello di tutto il nuovo Comitato di Direzione, siamo certi che Altroconsumo nel suo complesso possa continuare ad affermarsi quale principale realtà al servizio dei consumatori in Italia e per questo obiettivo ci metteremo subito all’opera.” ha concluso.