Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022

Anno IX - Num. 47 - 27 dicembre 2021 Comunicati stampa

Riunito il nuovo Consiglio di Altroconsumo: rinnovati gli organi sociali

di Redazione TrinacriaNews
         

Il Consiglio dell’associazione Altroconsumo si è riunito oggi, lunedì 17 gennaio 2022. Come da dettato statutario, la seduta ha avuto all’ordine del giorno la votazione del nuovo Segretario Generale.

Marino Melissano è risultato eletto alla carica.

Alberto Pirrone ha assunto la carica di Direttore dell’associazione e Mauro Russo è stato indicato quale Tesoriere. Vice-Segretaria Generale sarà la consigliera Serena Borelli.

La riunione odierna conclude l’iter democratico di rinnovo delle cariche societarie, che ha saputo coinvolgere la base associativa nonostante le difficoltà e i vincoli legati alla fase pandemica.

“Credo che il ruolo di chi ha responsabilità sia soprattutto preparare il futuro. – ha dichiarato Luisa Crisigiovanni, Segretario Generale uscente, che prosegue – Dopo 7 anni come direttore e 7 come Segretario Generale questa esperienza è arrivata per me a maturazione, anche se continuerò a servire Altroconsumo in altro modo. Le ingenti risorse del PNRR e dei numerosi programmi della Commissione europea sono una sfida epocale che coinvolge in primis i consumatori: ecco perché sono felice di mettere a disposizione le mie competenze per lo sviluppo di progetti europei e nazionali che supportino l’innovazione in Altroconsumo e nelle organizzazioni di consumatori del gruppo Euroconsumers. Spero ciò ci porti ad aprire nuove porte e a percorrere nuove strade, per generare risorse, continuare ad imparare e a crescere.”

Ha commentato Federico Cavallo, Responsabile relazioni esterne di Altroconsumo: “A nome di tutta l’Organizzazione, esprimiamo un sentito ringraziamento a Luisa Crisigiovanni per il lavoro svolto in questi lunghi anni e la dedizione dimostrata alla missione di Altroconsumo, che già sappiamo continuerà in altre forme. Con lo stesso spirito, il nostro caloroso in bocca al lupo e augurio di buon lavoro va a Marino Melissano che ne raccoglie oggi il testimone. Grazie al suo contributo e a quello di tutto il nuovo Comitato di Direzione, siamo certi che Altroconsumo nel suo complesso possa continuare ad affermarsi quale principale realtà al servizio dei consumatori in Italia e per questo obiettivo ci metteremo subito all’opera.” ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*