Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VI - Num. 33 - 15 giugno 2018 Politica e società

Videointervista al Segretario nazionale UIL Proietti: la Legge Fornero va ancora modificata ma non abolita

di Vilma Maria Costa
         

Roma – In occasione del XVII Congresso Nazionale UIL tenutosi dal 21 al 23 giugno 2018 presso il Convention Center la Nuvola, abbiamo intervistato il Segretario nazionale UIL Domenico Proietti esperto in Fisco e Previdenza.

Intervista. Ecco le domande che gli abbiamo posto:

  1. Segretario Proietti può dirci quali modifiche erano già state apportate alla Legge Fornero nei vostri incontri con il Governo precedente, con il quale erano state concluse ben due fasi e ci si apprestava alla conclusione della terza?
  2. Pensa che ci sarà la possibilità di continuare la strada della modifica della Legge Fornero?
  3. Il Governo e in particolare il ministro Salvini parlano di abolizione della Legge Fornero, la Uil sarebbe favorevole o no?
  4. Lei ha dichiarato che si devono tagliare le tasse di lavoratori e pensionati per permettere il rilancio dei consumi della domanda interna, rispettando, però, il principio costituzionale della progressività. Può spiegarci cosa intende?
video di Roberto Rinella  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*