Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno II - Num. 07 - 10 luglio 2013 Cultura e spettacolo

XII edizione di “INVITO A PALAZZO”. Arte e storia nelle Banche organizzata dall’A.B.I.

di Redazione TrinacriaNews
         

Comunicato stampa

Palermo – Si rinnova anche quest’anno l’incontro tra le banche e i cittadini italiani, in occasione dell’apertura dei palazzi storici delle banche e delle loro collezioni d’arte.

Invito a Palazzo fin dai suoi inizi si è affermata come la forma di comunicazione di più largo successo adottata dalle banche per restituire alla comunità nazionale così come ai turisti stranieri, un patrimonio di testimonianze di civiltà artistica e di vita civile costituitosi in Italia in questo millennio.

La manifestazione, promossa dall’ABI e realizzata con le banche che aderiscono al progetto, apre per un’intera giornata – quest’anno oggi sabato 5 ottobre – le storiche sedi di proprietà, trasformate per un giorno da luoghi della professione bancaria a spazi museali aperti liberamente al pubblico.

INFORMAZIONI UTILI PER LA VISITA A PALAZZO BRANCIFORTE

Visite del Palazzo: saranno avviate visite accompagnate del Palazzo ogni 30 minuti a partire dalle ore 9:30 fino alle ore 18:30; sarà avviato alla visita un gruppo alla volta di max. 30 persone (secondo le regole dettate dal piano di sicurezza che impongono l’ingresso contingentato a Palazzo); durata della visita 30 minuti; obbligo di prenotazione al numero 091/8887767 della Biglietteria di Palazzo Branciforte o recandosi presso la stessa.

Laboratori “Munari”: saranno svolte 2 sessioni laboratoriali secondo l’importantissimo metodo Munari, una alle ore 10,00 e l’altra alle ore 15,30 della durata di circa 2 ore per ognuna di esse; potranno partecipare max. 20 bambini (per sessione) di età compresa fra i 5 e i 12 anni; per prenotazioni (obbligatoria) e/o per maggiori informazioni sulle attività laboratoriali occorrerà contattare la biglietteria del Palazzo al numero 091/8887767.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*