MONREALE (PA) 15 LUGLIO 2023 – Si è concluso, oggi, presso il Palazzo Monumentale Guglielmo II di Monreale (PA) il X. Concorso Internazionale Simone Alaimo “Il Bel Canto”.
Sono stati tre giorni molto intensi perché la commissione ha dovuto effettuare le audizioni di tantissimi partecipanti giunti da tutto il mondo.
La giuria, composta da validi artisti e maestri di canto era formata: Presidente Simone Alaimo, il direttore artistico Alberto Profeta, il soprano Nati Kátai, il soprano Patrizia Gentile, M.° Orie Tanaka e M.° Vincenzo Alaimo; ha proclamato i finalisti e i vincitori dei ruoli di Cavalleria Rusticana di Mascagni e Il barbiere di Siviglia di Rossini.
Al pianoforte, il maestro Paolo Sala ha egregiamente accompagnato tutti i concorrenti.
Il folto pubblico ha premiato con lunghissimi applausi i talentuosi giovani e promettenti cantanti di altissimo livello.
Presenti in sala le autorità cittadine , il Sindaco Dott. Alberto Arcidiacono e l’assessore Luigi Deliseo , ai quali vanno i ringraziamenti del Presidente e del Direttore artistico per la gradita e straordinaria ospitalità , in uno dei posti più incantevoli e prestigiosi del mondo