Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno IV - Num. 20 - 01 gennaio 2016 Politica e società

UILCA Sicilia: top manager delle banche espongono i lavoratori a responsabilità che non competono loro

Sammarco (Uilca Sicilia): Semaforo rosso alle pressioni commerciali

di Redazione TrinacriaNews
         

gino-sammarco URL IMMAGINE SOCIAL“Non vorremmo che anche in Sicilia accadesse ciò che purtroppo già si è verificato nelle quattro banche del centro Italia, dove le pressioni commerciali hanno rovinato lavoratori e risparmiatori”.

Lo ha detto e scritto Gino Sammarco – segretario regionale Uilca Sicilia – che ha aggiunto : “Le pressioni commerciali confliggono fisiologicamente con le disposizioni in materia di antiriciclaggio, con la direttiva mifid e soprattutto con il buonsenso. Nell’attuale contesto di profonda riorganizzazione del sistema, che vede le banche ed i bancari esposti a continui attacchi da più parti, quello delle pressioni commerciali è uno dei nodi che è assolutamente prioritario sciogliere in modo definitivo, denunciando i top manager che espongono i lavoratori a responsabilità che non competono loro”.

“Da parte nostra – conclude Sammarco – la Uilca Sicilia denuncerà e contrasterà nelle sedi più opportune tali perversioni affinché l’etica del lavoro torni ad essere centrale nel sistema credito, più delle vendite ad ogni costo e degli obiettivi commerciali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*