Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno II - Num. 11 - 03 maggio 2014 Comunicati stampa

UILCA (Bancari): Sammarco eletto segretario

di Redazione TrinacriaNews
         

sammarcouilcaIl V congresso regionale della Uilca, il sindacato dei lavoratori del credito, delle assicurazioni e delle esattorie, svoltosi a Palermo alla presenza del Segretario generale Massimo Masi, ha eletto Gino Sammarco (al centro nella foto) alla carica di Segretario generale Uilca Sicilia.
Eletti in segreteria Gianni Alba, Riccardo Ballotta, Marco Cardella e Laura Pellegrino mentre Flavio Casano è stato votato Tesoriere.
Sammarco ha dichiarato :
“La UILCA Sicilia in pochi anni è diventata punto di riferimento dei lavoratori bancari, per la competenza, la professionalità, la passione di tutto il quadro dirigente Uilca; ciò ci ha portato ad essere sempre più vicini agli iscritti in questo delicato periodo di crisi occupazionale e rinnovo contrattuale.
Continua il progetto di sviluppo della Uilca in Sicilia – ha aggiunto Sammarco – che punterà sull’ azione di crescita organizzativa con un maggior coinvolgimento di giovani e donne, progetto che è stato affidato a Rosario Mingoia e servirà a rafforzare ancor di più le tutele dei lavoratori.
Bancari, non banchieri – conclude Sammarco – sempre più stressati da pressioni commerciali e ritmi insostenibili mentre i top manager, vera casta dell’Italia, responsabili di scelte sbagliate, vengono pagati anche 62 volte più di un impiegato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*