Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno IV - Num. 25 - 05 dicembre 2016 Comunicati stampa

LA UIL SCUOLA SICILIA SU RINNOVO CONTRATTO DIPENDENTI PUBBBLICI

PARASPORO (UIL SCUOLA SICILIA) : "OCCASIONE PER CORREGGERE LE MISURE SBAGLIATE DELLA 107"

di Redazione TrinacriaNews

Claudio Parasporo URL IMMAGINE SOCIALA pochi giorni dalla firma dell’accordo tra governo e sindacati per il rinnovo del contratto del pubblico impiego, che include il comparto scuola, si registra la valutazione del segretario generale della Uil Scuola Sicilia Claudio Parasporo, che chiarisce la posizione dei lavoratori sull’intesa sottoscritta.

“L’aumento di 85 euro medi in busta paga – spiega- è di certo un riconoscimento, ma le aspettative dei docenti sono legate soprattutto alla possibilità di normare la materia e sanare i danni arrecati dalla legge 107 del 2015”.
Secondo il segretario, “l’accordo offre la possibilità di ricucire lo strappo con il mondo della scuola, la cui autonomia è stata posta in discussione dalla 107, che ha sminuito il contratto nazionale”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*