Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno II - Num. 12 - 20 luglio 2014 Politica e società

Sindaco Orlando a cerimonia per anniversario uccisione generale Dalla Chiesa

Orlando: “Oggi la realtà siciliana è cambiata profondamente”

di Redazione TrinacriaNews

commemorazione dalla chiesaPalermo – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha partecipato questa mattina alla cerimonia per l’anniversario dell’uccisione del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa deponendo una corona di fiori davanti alla lapide che ricorda il luogo dove trovarono la morte il generale, sua moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

“La speranza non è morta quel 3 settembre di 32 anni fa – ha detto il sindaco Orlando rispondendo ai cronisti – Quel giorno ha rappresentato una svolta e la lotta alla mafia è diventata una questione nazionale. Oggi la realtà siciliana è cambiata profondamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*