Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno II - Num. 12 - 20 luglio 2014 Comunicati stampa

REGIONE: IL 1 OTTOBRE RIUNIONE SINDACATI REGIONE SICILIANA CON DIRIGENTE GENERALE DIPARTIMENTO LAVORO, CARTABELLOTTA SU CENTRO PER L’IMPIEGO DI PALERMO

di Redazione TrinacriaNews
         

PALERMO – Il prossimo 1 ottobre il dirigente generale del dipartimento Lavoro, Dario Cartabellotta, incontrerà le sigle sindacali del comparto Regione siciliana, per discutere delle soluzioni alle difficili condizioni del Centro per l’Impiego di Palermo. A renderlo noto Franco Campagna, coordinatore provinciale della Fp Cgil Palermo, Alfredo Piede, coordinatore provinciale della Cisl Fp Palermo Trapani e Alberto Piletto, segretario provinciale della Uil Fpl Palermo, al termine della riunione con Cartabellotta, svoltasi oggi all’assessorato al Lavoro a Palermo. Il faccia a faccia fra i sindacati confederali di categoria e il vertice burocratico è giunto dopo una partecipata manifestazione, organizzata dalle tre sigle sindacali e tenutasi oggi davanti alla sede del dipartimento Lavoro in via Trinacria a Palermo.

“Non sono ammessi ulteriori tentennamenti nella vicenda del Centro per l’Impiego di Palermo – affermano Campagna, Piede e Piletto – i lavoratori, sottodimensionati rispetto alla mole di lavoro, sono ormai oggetto dell’esasperazione sociale crescente, con il risultato di essere spesso aggrediti come è avvenuto fino a qualche giorno fa.

Urgono interventi concreti e non pannicelli caldi, fatti non impegni generici. Lo ribadiremo in occasione del prossimo incontro col dirigente Cartabellotta, sottolineando che manterremo alta la guardia, affinché siano rispettati tutti gli impegni assunti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*