Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Politica e società

Questura di Palermo ricorda il poliziotto Pietro Ermelindo Lungaro

di Vilma Maria Costa

La Questura di Palermo ha ricordato, nella giornata di ieri, il poliziotto caduto alle fosse Ardeatine, Pietro Ermelindo Lungaro.

Il convegno è stato arricchito dalla preziosa testimonianza del figlio e del nipote del poliziotto

Alla tavola rotonda hanno partecipato ospiti d’eccezione: il dott. Antonio Meola, il dott. Andrea Castellano (autore del libro Pietro Lungaro alle Fosse Ardeatine per la democrazia e la libertà) il dott. Salvatore Cusimano (già direttore Rai Sicilia), l’avv. Salvatore Caradonna (Comitato Addiopizzo), la prof.ssa Marcella Barbaro (Liceo Umberto I)

Il Questore Leopoldo Laricchia ha voluto esprimere  ai poliziotti Pietro Ermelindo Lungaro,  Maurizio Giglio e a tutti i martiri delle fosse Ardeatine un commosso pensiero e grande vicinanza ai familiari.

Presenti tante Autorità civili, militari, il Cappellano Don Massimiliano Purpura e una folta rappresentanza dell’Anps Sez. di Palermo

foto di Andrea Di Chiara  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*