Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno XII - Num. 56 - Cultura e spettacolo

PREMIO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE “CRISTIANA MATANO” DECIMA EDIZIONE: PUBBLICATO IL BANDO 2025

di Redazione TrinacriaNews
         

È online sul sito www.occhibluonlus.com il bando per la decima edizione del Premio Giornalistico Internazionale “Cristiana Matano”, un riconoscimento dedicato alla giornalista campana, siciliana d’adozione, scomparsa prematuramente l’8 luglio 2015, che riposa a Lampedusa.

Per il 2025, l’Associazione Occhiblu ETS, organizzatrice dell’evento, ha scelto il tema: “Da Lampedusa al mondo: racconti di bellezze e di diritti per costruire la pace e abbattere i muri”. Il Premio è riservato a giornalisti italiani iscritti all’Ordine e a giornalisti stranieri che abbiano realizzato articoli, inchieste o servizi trasmessi e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online (regolarmente registrate) tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025, termine ultimo per la partecipazione.

Dal 7 al 12 luglio 2025, la maggiore delle isole Pelagie si trasformerà nuovamente in un luogo simbolo, ospitando numerosi eventi legati al Premio internazionale, organizzati con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti, della FNSI, dell’Associazione Siciliana della Stampa e del Parlamento Europeo.

Giornalismo e cultura, solidarietà e integrazione, musica e teatro, convegni e mostre, sport e letteratura saranno al centro di un programma che pone l’accento su Lampedusa, ultimo lembo d’Italia e d’Europa, crocevia di accoglienza e terra di straordinarie bellezze.

La manifestazione, intitolata “Lampedus’Amore – Premio Giornalistico Internazionale Cristiana Matano”, si concluderà con la consegna dei riconoscimenti, ormai appuntamento consolidato e di successo dal 2016.

Il programma completo sarà reso noto nella primavera del 2025.

Info: www.occhibluonlus.com

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*