Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Comunicati stampa

PIANO GIOVANI: CGIL, ADESSO GOVERNO DIA AI GIOVANI CERTEZZE ATTRAVERSO FATTI CONCRETI. “FINORA NESSUN TIROCINIO E’ PARTITO”

di Redazione TrinacriaNews

Palermo, 30 set- “Prendiamo atto del parere dell’Avvocatura dello Stato che dà il via libera agli incroci del 5  agosto. A fronte del caos che si è determinato sul Piano giovani vorremmo però adesso dal Governo certezze sui prossimi passi e soprattutto fatti concreti che facciano venire meno la sensazione che alla fine si è cambiato tutto per non cambiare nulla”. Lo dicono Monica Genovese, della segreteria regionale Cgil e Andrea Gattuso, responsabile per le politiche giovanili della Cgil Sicilia. “Finora- aggiungono- gli unici dati certi a tre mesi dall’inizio del caos sono che non è partito un solo tirocinio, non è stato speso un euro, che Italia Lavoro ed Ett sono rimasti al loro posto”.  I due esponenti della Cgil rilevano che “siccome su questo tema di parole se ne sono spese tante  e la situazione giovanile è solo peggiorata il governo dica almeno subito quando partiranno i tirocini ritenuti validi, quando uscirà il nuovo bando e con quali risorse si pensa di incrementare il numero dei tirocini. Le parole si traducano cioè in fatti- concludono Genovese e Gattuso- affinchè ai giovani passi la sgradevole sensazione di essere presi in giro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*