Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Politica e società

La Pesca Mediterranea: criticità e prospettive all’Expo Seafood di Bruxelles

di Redazione TrinacriaNews
         

Serata a Maison Sensi con degustazione prodotti di aziende del Distretto URL IMMAGINE SOCIALNell’ambito del Seafood Global 2017 di Bruxelles, la grande kermesse mondiale dedicata ai prodotti della pesca e che vede la partecipazione di imprese provenienti da 75 Paesi, ieri pomeriggio presso l’area FishItaly” allestita del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, si è tenuto un workshop dal titolo “La Pesca Mediterranea: criticità e prospettive”, organizzato dal Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana e dal Distretto della Pesca e Crescita Blu. Ad introdurre il tema è stato Arch. Domenico Targia, Dirigente del Dipartimento Pesca della Regione Siciliana.

Sono intervenuti gli Eurodeputati Remo Sernagiotto e Marco Affronte, entrambi membri della Commissione Pesca del Parlamento Europeo, il dott. Fabrizio Donatella della DG Mare, la Direzione Generale degli Affari Marittimi e della Pesca dell’UE, ed il dott. Fouad Mestiri, Direttore del Dipartimento Pesca della Tunisia. E’ stata evidenziata la necessità di promuovere ancor più il dialogo e la cooperazione produttiva e scientifica fra i Paesi rivieraschi per una gestione sostenibile del “sistema pesca mediterraneo”.

Nel corso dell’incontro è stata presentata la VI edizione di Blue Sea Land 2017-Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medioriente che si terrà a Mazara del Vallo dal 28 settembre all’1 ottobre.

Il Distretto della Pesca e Crescita Blu partecipa al  Seafood Global 2017, che oggi chiude i battenti, attraverso uno stand nel padiglione 11 con diverse aziende che presentano dei prodotti di eccellenza: Adelfio, Drago, l’Avannoteria, Carlino, Contorno, Siciliana Fish, Altamarea, Medimar, Pesce Azzurro Cefalù, Mancuso Sicily Food, Azzurra Pesca, Asaro Fish.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*