Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024 Politica e società

Per UIL Sicilia la realizzazione dei termovalorizzatori è la decisione più giusta per trasformare il sistema gestione rifiuti

Lionti (Segretaria generale Uil Sicilia): “Finalmente si parte, unico strumento per mettere fine all’emergenza rifiuti in Sicilia”

di Redazione TrinacriaNews

Palermo. “Finalmente la realizzazione dei termovalorizzatori in Sicilia diventa realtà. L’accordo, tra Regione e Invitalia, per la gestione dei rifiuti è senza dubbio un passo decisivo che vuole mettere fine a una emergenza continua del servizio di smaltimento e che punta a trasformare i rifiuti in ricchezza”. Lo afferma Luisella Lionti, segretaria generale della Uil Sicilia, che aggiunge: “Le province di Palermo e Catania continuano a rimanere colme di sporcizia e di rifiuti, con l’impianto di Bellolampo in perenne crisi, offrendo così a turisti e visitatori una cartolina desolante della nostra isola. La realizzazione dei due inceneritori è quindi la decisione più giusta che permetterà di trasformare il sistema di gestione dei rifiuti riducendo al minimo il ricorso alle discariche e valorizzando le risorse attraverso il recupero energetico”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*