Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno IV - Num. 24 - 22 settembre 2016 Comunicati stampa

Patto per Palermo, i sindacati: “Edilizia in crisi, pochi bandi e lavoratori disoccupati. Subito interventi per tutelare il territorio”

di Redazione TrinacriaNews

Palermo. “Dall’inizio dell’anno e sino ad oggi sono solo 64 i bandi di gara pubblicati sulla Gazzetta ufficiale. Si tratta di opere e lavori di manutenzione alle infrastrutture siciliane; solo undici sono quelle che riguardano la provincia di Palermo. Tutti  opere necessarie per la salvaguardia del territorio ma soprattutto dei cittadini. Per non parlare del crollo dell’occupazione che negli ultimi anni ha registrato una perdita di circa il 40%. Servono interventi immediati per risollevare questo settore”. Lo dicono Ignazio Baudo, segretario generale della Feneal Uil Palermo, Antonino Cirivello segretario generale della Filca Cisl Palermo Trapani e Francesco Piastra, segretario generale della Fillea Cgil, impegnati domani in un confronto con il sindaco Leoluca Orlando: “Patto per Palermo e infrastrutture, colonne portanti del futuro sviluppo metropolitano”. L’appuntamento è presso l’ex Noviziato dei Crociferi, in via Torremuzza 21. “Vogliamo chiarimenti su opere e finanziamenti previsti nel Patto per Palermo – continuano i leader sindacali – . Non c’è più tempo da perdere, solo nel centro storico sono oltre mille gli edifici che hanno bisogno di manutenzione. Per non parlare degli interventi che riguardano la viabilità. Occorre rendere cantierabili subito queste opere e dare buon occupazione a migliaia di lavoratori che da anni vivono senza stipendio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*