Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno IV - Num. 24 - 22 settembre 2016 Cultura e spettacolo

Palermo Fashion Night condotta da Nathalie Caldonazzo con Pagina Bianca di Fare x Bene onlus

Fabbriche Sandron domenica 30 ottobre, dalle ore 20,00 e la mattina Via Libertà sarà attraversata da una grande tela bianca

di Redazione TrinacriaNews
         

Nathalie_Caldonazzo PALERMO FASHION NIGHT  URL IMMAGINE SOCIALLe Fabbriche Sandron di Palermo, domenica 30 ottobre, dalle ore 20,00, ospiteranno la seconda edizione di Palermo Fashion Night, sfilata di moda condotta da Nathalie Caldonazzo e organizzata da “Rosi De Simone Eventi” con il patrocinio di Confcommercio Palermo, Associazione Stilisti e Marchi, Federmoda e Terziario Donna.

La moda siciliana si schiera al fianco delle donne, unendosi per questa iniziativa con le finalità dell’associazione Fare X Beneonlus che, nella stessa giornata, dalle 9 del mattino, porterà nell’isola pedonale di via Libertà, Pagina Bianca una performance che coinvolge la gente comune che potrà lasciare su un’immensa tela bianca, disegni, frasi, poesie o anche solo poche parole contro la violenza. Ingresso gratuito ad inviti per la sfilata da ritirare presso aziende e sponsor.

Già sperimentata al Duomo di Milano, Pagina Bianca, che per Palermo ha ricevuto il patrocinio del Comune, ospiterà l’esibizione dello street poet Ivan Tresoldi. Presenti anche Valentina Pitzalis, testimonial dell’associazione e vittima di violenza, bruciata col cherosene dal marito e il segretario generale di Fare X bene onlus”, Giusy Laganà, coautrice con la Pitzalis del libro “Nessuno può toglierti il sorriso”. Anche l’edizione 2016, di Pagina Bianca, é dedicata allo stilista scomparso Elio Fiorucci, grande protagonista della performance del 2014 e ambasciatore storico di Fare X Bene, nonché ideatore del suo logo, una mano rosa che si apre al mondo con un cuore che vola verso il cielo.

Dettagli moda

Sulla passerella allestita nei 2000 metri quadri delle Fabbriche Sandron, luogo storico datato 1873, nato come casa editrice e negli ultimi anni trasformato in un centro multifunzionale, sfileranno sulle note di Mauriziotto dj, le collezioni autunno inverno 2016-2017 di stilisti e artigiani siciliani e della griffe nazionale di calzature Roberto Botticelli. Presenti le aziende del capoluogo siciliano L’Atelier dei piccoli, Casa e Putia, Daniela Cocco, Dainese Store Palermo, Dress calzature, Francesco Calzature, Gaia Concept Store, La Vie en Rose, Madì Creazioni, Ottica Vision di Paolo D’Alia, Calzature Quartararo, Ravel, Sailor uomo. A curare il look sarà  Francesco Cospolicihairstylist, interviste di Cinzia Gizzi, grafica di Tempo Reale, regia di Roberto Capone, coordinamento backstage Vivia Cascio e fotografia affidata a Salvatore Lopez, allestimento Vitalflora, sicurezza Mondialpol security. Tra gli sponsor dell’evento Unipol banca, Unipol assicurazioni di Giuseppe Di Giovanni e Volvo Riolocar dell’imprenditrice siciliana Jolanda Riolo, che presenterà due nuovi modelli di berline di lusso della azienda svedese, la S90 e la V90.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*