Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

IN SICILIA RIPRENDE IL COMITATO REGIONALE DI COORDINAMENTO DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO, PER L’UGL CENTRALE L’AZIONE DI INFORMAZIONE E PREVENZIONE SUI LUOGHI DI LAVORO

di Redazione TrinacriaNews
         

virzì URL IMMAGINE SOCIALSi è tenuta  oggi a Palermo presso l’Assessorato Regionale della Salute della regione Sicilia,  una nuova riunione del Comitato Regionale Di Coordinamento di Salute E Sicurezza  sul Lavoro.

“Numerosi sono stati i punti all’ordine del giorno, –  dichiara Filippo Virzì delegato della Segreteria Regionale dell’Ugl Sicilia,   – è stata una ripresa interlocutoria,  in particolare sui piani regionali di Prevenzione del triennio  2015-2018, in materia di salute  e sicurezza sul luogo di lavoro,  a seguito dell’emanazione del Piano Nazionale della Prevenzione e delle relative proposte da parte dei sindacati e degli  organismi istituzionali presenti all’incontro.

“Ci auspichiamo –  spiega  Virzì – che fin dalla prossima riunione in programmazione  per il mese di luglio, si riesca con continuità,   a procedere  grazie ad un  lavoro collegiale e concertato,  da parte di tutte le funzioni preposte”.

Per Giuseppe Messina,  Reggente dell’Ugl Sicilia, “la Sicilia ha necessità di dotarsi di strumenti operativi per rafforzare sul territorio l’azione  di informazione e prevenzione sui luoghi di lavoro”.

“Per l’Ugl  – conclude Messina –  è centrale il tema della salute e sicurezza, ed è altresì essenziale che nell’isola possa operare il Piano Regionale di prevenzione e tutela dei lavoratori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*