Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno IV - Num. 24 - 22 settembre 2016 Politica e società

Nel nome del Beato padre Pino Puglisi si apre l’Anno Pastorale 2016/2017

Il Nunzio Apostolico imporrà il Pallio all'Arcivesocvo mons. Corrado Lorefice, già consegnatogli dal Santo Padre Francesco lo scorso 29 giugno in San Pietro

di Redazione TrinacriaNews
         

cattedrale concerto URL IMMAGINE SOCIALVenerdì 21 ottobre 2016, memoria liturgica del Beato Giuseppe Puglisi, in Cattedrale alle ore 18, avrà luogo la celebrazione Eucaristica e l’inizio ufficiale dell’anno pastorale 2016/2017.
Nella stessa celebrazione mons. Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia, imporrà all’Arcivescovo il pallio già consegnatogli dal Santo Padre Francesco lo scorso 29 giugno in San Pietro.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito della diocesi www.diocesipa.it e su quello della Cattedrale www.cattedrale.palermo.it

“Questo evento – dichiara mons. Corrado Lorefice – si pone sulla scia del Convegno pastorale che abbiamo celebrato sul tema: “L’Evangelii Gaudium a Palermo” e di uno stile sinodale che dobbiamo progressivamente assimilare come Chiesa palermitana. Al termine dell’Eucarestia verrà consegnato il Sussidio pastorale a tutte le nostre comunità. Si tratta di uno strumento che, sottolineando con forza il senso del discepolato, vuole sostenere l’ordinaria vita ecclesiale. Sono convinto che riuscirà a dare unità a tutte le azioni pastorali delle nostre comunità e a favorire e alimentare tutte le possibili e preziose collaborazioni tra di esse. Il Sussidio servirà anche per l’animazione dei tempi forti di Avvento, Quaresima e Pasqua. In tale periodo liturgico nelle singole zone pastorali dell’Arcidiocesi saranno aperti dei Centri di ascolto della Parola guidati da animatori appositamente formati. Questi centri saranno anche luoghi di confronto e di condivisione, soprattutto per quanti si accostano per la prima volta a tale esperienza. Sono persuaso che camminando insieme potremo meglio testimoniare la fedeltà alla Parola per l’edificazione del Regno”
diac. Pino Grasso –  Direttore Ufficio stampa Arcidiocessi di Palermo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*