Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Cultura e spettacolo

Nasce Osservatorio web delle Arti e della Scrittura in Sicilia

(attivo dal 3 luglio in poi)

di Redazione TrinacriaNews
         

OSSERVATORIO URL IMMAGINE SOCIALL’archivio web Osservatorio comprende autori/registi di cinema, teatro, coreografi, compositori, artisti visivi, fotografi, scrittori e tra poco accoglierà anche designer. Un portale web in espansione in cui ogni artista/autore ha una sua pagina con un video di autopresentazione (con sottotitoli in inglese), una breve bio, i principali link su internet.
Tra gli artisti già presenti: Emma Dante, Daniele Ciprì, Roberto Alajmo, Davide Enia, Alessandro Bazan, Laboratorio Saccardi, Gianni Gebbia, Lelio Giannetto, Fabrice de Nola, Biagio Guerrera, Loredana Longo e tanti altri.
Il sito http://www.osservatoriodelleartisicilia.it è destinato a raccogliere moltissimi artisti siciliani oltre ai 100 già presenti: si tratta di un archivio che si andrà arricchendo nel corso dei prossimi anni, annoverando artisti di fama ed emergenti.
Nel corso della serata verranno proiettati alcuni dei video brevi presenti nel sito e inoltre “Un’idea della Sicilia”, un corollario di testimonianze degli stessi artisti sulla Sicilia.
Tutti i materiali girati nel 2014 per comporre le 100 pagine di questo sito sono già per il CRicd un prezioso archivio che assumerà sempre più importanza nei prossimi anni.
Speriamo che questo progetto possa dare un contributo alla conoscenza, in Italia e nel mondo, dell’arte siciliana di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*