Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno III - Num. 19 - 11 ottobre 2015 Cultura e spettacolo

Migliaia di palermitani in piazza Castelnuovo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno

di Redazione TrinacriaNews
         

capodanno 2016 palermo URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, insieme con l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, è rimasto fino alle 02.00 di stanotte con le migliaia di cittadini che hanno festeggiato in piazza l’arrivo del nuovo anno.

E’ stata una grandissima festa che ha coinvolto tutta la città, – dichiara il sindaco Orlandomostrandone ancora il volto accogliente, multiculturale e multietnico. Uno straordinario gruppo di artisti ha saputo coinvolgere palermitani e turisti di tutte le età, che da ogni punto della città sono arrivati in piazza Castelnuovo. Una festa che ha dimostrato come l’Amministrazione comunale, gli Uffici e la Dirigenza dell’Assessorato alla Cultura hanno operato nel modo più corretto, come era giusto che fosse, senza arretrare di un millimetro circa la necessità di rispettare la normativa e le formalità che una manifestazione di questo tipo richiedono. La nota stonata è stata l’inutile polemica di quanti, nei giorni scorsi, hanno gratuitamente insultato e offeso questo lavoro encomiabile.

Almeno cento mila persone di tante nazionalità, culture ed etnie questa notte hanno affollato il centro cittadino, dal Politeama al Massimo sino ai Quattro Canti. Immediatamente dopo la fine della festa in piazza Castelnuovo sono entrati in azione gli operai e i mezzi della RAP, raccogliendo i rifiuti e ripulendo l’intera zona e le strade limitrofe.

Il fatto che già in mattinata piazza Castelnuovo e la zona circostante fossero perfettamente pulite indica sia la civiltà di chi ha partecipato alla festa, sia l’efficace azione svolta dalla RAP, ha continuato il sindaco che ha, inoltre, voluto ringraziare gli uomini e le donne della Polizia Municipale che, insieme alle altre Forze dell’Ordine, hanno vigilato affinché tutto si svolgesse nel modo più sicuro.

Sono stati 327 gli agenti di PM impegnati fra San Silvestro e Capodanno, senza alcuna assenza ingiustificata e con meno di una decina di assenze per malattia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*