Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno III - Num. 18 - 07 agosto 2015 Comunicati stampa

MEZZOGIORNO: CONDORELLI (UGL), CON SUD ACT L’UGL SCENDE IN CAMPO PER IL RILANCIO DEL SUD

di Redazione TrinacriaNews

E’ Bari il primo step del “SudAct”, sabato 19 settembre,  presso la Fiera del Levante.

Quindi è la  Puglia  la regione protagonista per lo  start up dell’iniziativa promossa dall’Ugl Nazionale  per il rilancio del Mezzogiorno,  con la prima conferenza  che avrà come tema, “Ambiente e sviluppo, un binomio possibile”.

Le conferenze di  “SudAct”, interesseranno con ben nove proposte per il mezzogiorno, anche  Reggio Calabria (Infrastrutture, la strada obbligata per il rilancio), Palermo (Fondi europei, lo sviluppo negato)  il 2 ottobre , ore 9,30 presso la sala Terrasi della CCIAA, Matera (Il Belpaese, un territorio da valorizzare), Pescara (Energia e Green Economy, per un futuro sostenibile. Il pericolo delle trivellazioni), Cagliari (Lavoro: creare opportunità di sviluppo e occupazione), Isernia (A difesa del welfare per la coesione sociale), Napoli (Agroalimentare, preservare la filiera e i marchi di qualità), Tunisi (L’Italia un ponte nel Mediterraneo).

Per  Giovanni Condorelli,  Segretario Confederale dell’Ugl  con delega alle politiche per il Mezzogiorno, “l’Ugl sta per avviare  un percorso virtuoso che toccherà tematiche ad alta sensibilità, insomma, dei nervi scoperti  che la nostra confederazione affronterà con proposte concrete, frutto di un confronto serrato sul territorio,  le quali saranno portate avanti come istanze al Governo nazionale”.

“Pertanto  SudAct  – conclude Condorelli –  scende in campo per ridare slancio all’economia del Mezzogiorno,  i governi precedenti  da Monti in poi, e l’attuale Governo Renzi, passando da Letta, hanno tutti indistintamente  dimenticato il Sud nei loro programmi governativi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*