Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno III - Num. 18 - 07 agosto 2015 Politica e società

“Giù le mani dal nostro mare”. Parte da Licata la campagna M5S contro le trivellazioni

Previste tappe pure a Gela e ad Agrigento

di Redazione TrinacriaNews
         

no triv URL IMMAGINE SOCIALParte da Licata la campagna la campagna del M5S “Giù le mani dal nostro mare” contro le trivellazioni nei mari siciliani e di tutto il sud Italia.

Il tour quest’anno prevede 22 tappe in quattro regioni italiane (Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata). Tre saranno quelle sicule: oltre a quella di Licata ci saranno  Gela ed Agrigento il 9 agosto. In tutte le spiagge una catena umana si snoderà sul bagnasciuga, con tanto di mega striscione, per dire no all’aberrante pratica della ricerca.

Sono sempre più numerosi i permessi di ricerca accordati dal ministero dell’Ambiente alle multinazionali del petroliosostiene il Movimento 5 Stelle -in tutti i mari del meridione che consentono l’uso di tecniche sismiche invasive e distruttive che faranno da preludio alle piattaforme petrolifere che occuperanno il nostro mare con la funesta possibilità di devastarlo. Per questo il M5S si opporrà con forza affinché questo non avvenga. Il futuro dell’energia è altrove, investire ancora nell’energia fossile è un errore storico, culturale, economico e ambientale”.

In rappresentanza delle quattro regioni nelle quali si “svolgerà” il tour, saranno presenti i deputati alla Camera Mirella Liuzzi eletta in Basilicata, Claudia Mannino, eletta in Sicilia, Paolo Parentela, eletto in Calabria, Giuseppe Brescia e Giuseppe L’Abbate eletti in Puglia. Saranno inoltre presenti i neo eletti portavoce alla Regione Puglia e quelli al Comune di Bari e, soprattutto, tanti attivisti del M5S.

Di seguito le TAPPE del tour

08 AGOSTO: LICATA (Sicilia)

09 AGOSTO: GELA (mattina) (Sicilia)

09 AGOSTO: AGRIGENTO (pomeriggio) (Sicilia)

12 AGOSTO: TORRE CANNE (FASANO) (Brindisi)

13 AGOSTO: SAN PIETRO VERNOTICO (Brindisi)

14 AGOSTO: POLICORO (Basilicata)

16 AGOSTO: ROCCA IMPERIALE (Basilicata/Calabria)

17 AGOSTO: MONOPOLI (Bari)

18 AGOSTO: SQUINZANO/TREPUZZI (Lecce – Puglia)

19 AGOSTO: CASTELLANETA (Taranto- Puglia)

20 AGOSTO: VIESTE (Foggia)

21 AGOSTO: CAMPOMARINO (Taranto)

22 AGOSTO: GALLIPOLI (Lecce)

23 AGOSTO: ROSSANO CALABRO (Calabria)

24 AGOSTO: CROTONE (Calabria)

25 AGOSTO: BISCEGLIE (Puglia)

27 AGOSTO: MANFREDONIA (Foggia)

28 AGOSTO: POLIGNANO/MOLA (Bari)

29 AGOSTO: MOLFETTA (Bari)

30 AGOSTO: BARLETTA (Puglia)

06 SETTEMBRE: TAPPA FINALE NELLA ROTONDA DEL LUNGOMARE A BARI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*