Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno IV - Num. 24 - 22 settembre 2016 Politica e società

Leonardo DiCaprio PUNTO DI NON RITORNO in streaming gratuito il suo documentario su cambiamenti climatici

Before the Flood - Visibile in streaming gratuito fino al 6 novembre. All'interno il link dal quale vederlo

di Vilma Maria Costa
         

di caprio papa francesco URL IMMAGINE SOCIALOrmai soltanto pochi esseri umani dei Paesi civilizzati non sanno cosa sia il PUNTO DI NON RITORNO.

Amici, compagni, fratelli, qui non stiamo facendo propaganda di una apocalittica vicina realtà. Qui è in gioco il futuro della nostra Terra!

Parlarne, discuterne e cercare soluzioni serve e continuerà a servire, ma adesso i potenti del mondo devono unirsi per mettere in pratica urgentemente, senza perdere più tempo prezioso, i progetti di salvaguardia del pianeta che hanno studiato.

Leonardo DiCaprio ha impiegato tre anni e viaggiato in cinque continenti per realizzare questo documentario, diretto da Fisher Stevens e con Martin Scorsese tra i produttori esecutivi. Nominato messaggero di pace dalle Nazioni Unite, l’attore racconta nel film l’impatto devastante dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta.

Cambiamenti climatici già in atto e che stanno portando morte e distruzione, ma che ancora non sono nulla rispetto a quello che ci aspetta. Tutto ciò non tra molti anni, ma già i nostri figli potranno trovarsi un Pianeta molto diverso se non si pongono in essere atti che cambino gli attuali stili di vita e le strategie sbagliate di diversi governi che tendono solo all’arricchimento che poi sarà basato sul nulla, perché il danaro non potrà essere né bevuto, nè mangiato, né respirato.Beforethefloodvid

DiCaprio ha avuto colloqui su questo argomento con leader mondiali come Papa Francesco, Elon Musk e Barack Obama, che ha già presentato con lui il film alla Casa Bianca.

Papa Francesco si è dimostrato molto sensibile e attento al problema del clima e ne ha fatto argomento sostanziale della sua enciclica Laudato si’ che guarda alla fragilità del nostro Pianeta anche, appunto, dal punto di vista delle conseguenze dei cambiamenti climatici.

Dice nell’Enciclica Papa Franesco: La terra, nostra casa, sembra trasformarsi sempre più in un immenso deposito di immondizia” e, purtroppo, non possono esserci parole più dirette e chiare di così per ammonire il comportamento della maggior parte degli abitanti del Pianeta.

Ognuno di noi deve dare e fare del suo per il miglioramento della vita nostra e della Terra, ma a partire da adesso!!! Piccole cose che, però, unite a quelle di tutti gli altri diventeranno immense e significative.

Il docufilm di DiCaprio è andato in onda in diretta streaming sul sito della National Geographic il 30 ottobre, ma sarà possibile vederlo gratuitamente fino al 6 novembre a questo indirizzo

http://www.nationalgeographic.it/ambiente/2016/10/14/news/clima_il_film_con_dicaprio_in_anteprima_a_roma-3272361/

Come giornale non possiamo che appoggiare la campagna di sensibilizzazione e diffusione mondiale del docufilm ecologista di DiCaprio per dare il nostro piccolo contributo a un messaggio così grande che è quello di salvare il salvabile prima di questo meraviglioso posto che ci è stato donato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*