Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Cultura e spettacolo

Con Jo Squillo fashion e glamour in passerella al Forum di Palermo

(All'interno interviste a stilista Katia Montagna e fashion blogger Dario Monforté e Meryem Amato)

di Eloisa Zerilli
         

DSC_0201Palermo – I negozi del Centro Commerciale Forum mettono a disposizione i loro capi per l’evento di moda condotto da Jo Squillo.

Moda, intrattenimento e svago sono stati protagonisti indiscussi dell’evento tenutosi presso il Centro Commerciale Forum sabato 11 e domenica 12 ottobre. Attraverso questa iniziativa, tutti i punti vendita del Forum hanno avuto la possibilità di veder indossare i loro capi da modelle e modelli che, sfilando nella passerella allestita in Piazza Fashion, li hanno mostrati al pubblico.

L’evento è stato condotto da una brillante Jo Squillo, cantante nonché ideatrice e presentatrice di Mode (programma televisivo che va in onda su Rai 2). Jo Squillo, in passerella, è stata affiancata dall’esilarante palermitano Dario Monforté, fashion blogger che riuscito con il suo blog ad attirare in breve tempo l’attenzione di numerose riviste milanesi.

Sono stati presentati anche gli abiti della stilista Katia Montagna dell’Atelier Chiccosa e quelli di due promettenti stilisti di Misilmeri, Simone Bartoletto e Salvatore Martorana.

Durante l’evento, modelli e modelle hanno altresì indossato e presentato al grande pubblico gli outfit del Fashion Game, ideati da alcune giovani fashion blogger locali che nei giorni precedenti hanno curiosato in ogni singolo punto vendita del Forum.

Domenica pomeriggio, l’evento è stato interamente dedicato ai più piccoli. Giovani modelli e modelle, presentati dalla piccola Giorgia Dura, hanno intrattenuto il pubblico del Forum, sfoggiando outfit creativi.

In occasione dell’evento, TrinacriaNews.eu ha intervistato la stilista Katia Montagna e i fashion blogger Dario Monforté e Meryem Amato. Di seguito, le interviste.

KATIA MONTAGNA:

Si presenti, ci parli un po’ di lei…

Sono stata invitata a quest’evento di moda con Jo Squillo per presentare alcuni dei capi della mia nuova collezione autunno-inverno.

Cosa si aspetta da quest’evento?

Non mi aspetto grandi cose, mi trovo qui per questa presentazione perché mi è stato chiesto amichevolmente. Il mio di fatti è un flash moda, non presento la collezione completa in quest’occasione.DSC_0100

Capo più trendy uomo/donna della prossima stagione?

Per la donna quest’anno va tantissimo il pizzo macramè… davvero tantissimo e di tutti i colori! Per uomo non saprei dare una risposta valida visto che non vesto uomo ma soltanto donna.

DARIO MONFORTÉ:

Cosa si aspetta da quest’evento?

Sicuramente mi aspetto che quest’evento sia un vero e proprio cambiamento per Palermo. Ho cercato di lanciare questo Fashion Game per un obiettivo: convincere la gente ad osare. Mi rendo conto che non viviamo in una realtà facile. Io non vivo più a Palermo da 3 anni. Vivo a Milano che è completamente un’altra realtà. Per questo cerco sempre di stimolare ed esortare le persone che vivono a Palermo ad osare e soprattutto essere se stessi. Con questo Fashion Game ho esortato le ragazze che sono qui oggi a vestirsi, cercando di creare un look più ricercato. Per quanto attiene il Fashion Game, saranno presenti cinque ragazze. Sono contento e soddisfatto in quanto sono arrivate centinaia di mail e ho scelto le ragazze che osavano di più, che mi facevano vedere attraverso le foto che erano loro stesse. Questo era ciò che importava.

Capi più trendy da uomo della prossima stagione?

Il must have che deve avere sicuramente l’uomo (e ancora qui a Palermo non c’è questa mentalità) è la borsa. La borsa è un accessorio a mio avviso ormai prettamente da uomo. Avendo studiato moda sono consapevole del fatto che l’utilizzo di questo accessorio nasca proprio dall’uomo e non dalla donna. Di conseguenza, mi sembra un paradosso che nel 2014 un uomo a Palermo non usi la borsa. È necessario anche un po’ di british, quindi magari un trench è sempre di alta tendenza, i pantaloni svoltati e soprattutto lo stile capri che io adoro… Quindi pantaloni a vita con delle pezze è secondo me il look giusto della prossima stagione invernale.

Quali sono i prossimi progetti?

Adesso faccio parte di Armani Eventi, mi occupo della parte inerente alle pubbliche relazioni. Desidero continuare a coltivare questo mio interesse assolutamente. Molto probabilmente farò un reality a gennaio, io stesso ho ideato un programma per Fashion Asia Tv, quindi ci sarà un seguito. Incrociamo le dita. Non posso svelare più di quanto ho detto però incrocio le dita!

MERYEM AMATO:

Si presenti, ci parli un po’ di lei…

Sono una fashion blogger. Il mio blog si chiama Modemme.com e consiste in un diario personale che racconta la mia passione per la moda che cerco di trasmettere attraverso le foto, gli outfit, i miei eventi… Insomma, tutto quello che riguarda la moda.

CosDSC_0268a si aspetta da quest’evento?

Beh, un po’ di visibilità non guasta mai. Per una blogger, la visibilità è molto importante. E senza ombra di dubbio un po’ di divertimento… Anche questo lo reputo un aspetto importante…


Capi più trendy uomo/donna della prossima stagione?

Capo più trendy da donna sicuramente è un gilet in pelliccia. Per l’uomo felpa in neoprene.

foto di Sofia Santangelo  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*