Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Comunicati stampa

Incendi, Mascellino (Copagri – Uil Sicilia): “Raccolti e stalle distrutti. Danni incalcolabili alle aziende. Governo adesso intervenga sul serio”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “La stagione estiva è iniziata nel peggiore dei modi. I danni all’agricoltura provocati da centinaia di roghi sono irreparabili. Parliamo di 1.250 aziende agricole al collasso solo nei comuni delle Madonie. Le colture sono andate distrutte così come stalle e caseggiati”. A fornire i primi dati del disastro che ha colpito ieri l’Isola, è Natale Mascellino presidente del Copagri, la confederazione che conta 32mila aziende. Più della metà dei lavoratori è iscritto alla Uil Sicilia. “Chiediamo al governo regionale, che sino ad ora si è dimostrato incapace nel gestire questo settore, di programmare subito interventi per la tutela del territorio. Non c’è più tempo da perdere”, conclude Mascellino.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*