Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno III - Num. 18 - 07 agosto 2015 Comunicati stampa

Immigrazione, Barone (Uil Sicilia): “Aderiamo alla marcia delle donne e degli uomini scalzi. Sarà una giornata di solidarietà e accoglienza”

di Redazione TrinacriaNews

Palermo.  La Uil Sicilia ha deciso di aderire all’iniziativa “marcia delle donne e degli uomini scalzi”in programma a Palermo giovedì 10 settembre. L’appuntamento è alle 19 in piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo. Poi il corteo raggiungerà il porto. “Una giornata di solidarietà e accoglienza – dice lo stesso segretario, Claudio Barone, a favore delle migliaia di profughi e richiedenti asilo che ogni giorno sbarcano sulle nostre coste. Sulla linea di quanto affermato il 1° maggio a Pozzallo, questo sindacato  ha ripetutamente chiesto l’istituzione di corridoi umanitari ma anche la garanzia di una accoglienza degna e rispettosa dei diritti fondamentali della persona e una riforma del Regolamento di Dublino”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*