Riceviamo da un nostro lettore e pubblichiamo con piacere
Salve redazione, invio questo articolo riguardante la sanità che potete, se volete, pubblicare.
nella foto inviata da Massimo Palermo (L’Assessore Massimo Russo, Onorevole Vito Li Causi, Giuseppe Felice, Massimo Palermo, Gregorio Di Stefano e Giuseppe Mistretta) |
Grande successo per i Massofisioterapisti Siciliani. Lo scorso 4 giugno a Palermo presso l’Assessorato della Salute della Regione Sicilia l’Assessore alla Sanità Massimo Russo firma la Nota Assessoriale indirizzata ai Direttori Generali delle ASP – AO – AOUP per chiarire alcuni aspetti normativi malamente interpretati riguardante la Professione Sanitaria del Massofisioterapista.
All’incontro ha dato sicuramente un grande contributo l’Onorevole Vito Li Causi che ha sempre seguito da vicino la professione del massofisioterapista tutelandola nel migliore dei modi.
La Nota Assessoriale chiarisce che la figura professionale sanitaria del masso fisioterapista, come sancisce il Decreto Ministeriale n. 403 del 71, opera sia nel libero esercizio sia nell’impiego in enti pubblici o convenzionati.
Oggi la massofisioterapia – dichiara Massimo Palermo di Salemi – (Delegato Rappresentate dei MFT Siciliani) è senza dubbio una professione sanitaria all’avanguardia nel campo delle patologie ortopediche e traumatologiche. Il massofisioterapista opera in queste problematiche riabilitative sia con terapia manuale sia con quella strumentale aggiornandosi continuamente sull’innovatività delle terapie, garantendo così al paziente un ottimo e risolutivo percorso riabilitativo.
Ottima professione sanitaria, sicuramente nel campo della riabilitazione il massofisioterapista è il più preparato, soprattutto a livello di riabilitazione manuale.
Complimenti per il grande lavoro dell’Onorevole Vito Li Causi e dell’intervento sulla massofisioterapia di Massimo Palermo.