Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Politica e società

Detenute Pagliarelli imparano a fare il formaggio. Concluso corso caseificazione

“Un’opportunità per il reinserimento sociale”. 10 maggio ore 10,30 carcere Pagliarelli Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

pagliarelli URL IMMAGINE SOCIALPALERMO. Una settimana di “evasione” dalla routine carceraria, per imparare le tecniche di produzione del formaggio e acquisire nuove prospettive di reinserimento sociale. Una ventina di donne del carcere Pagliarelli oggi riceveranno l’attestato di partecipazione del Corso di caseificazione organizzato dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, in collaborazione con il Distretto 2110 del Rotary International, l’Università di Palermo e Coldiretti Sicilia.

Saranno presenti Santo Caracappa, direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, Francesca Vazzana, direttrice dell’Istituto penitenziario Pagliarelli e Nunzio Scibilia, governatore del Rotary. Un progetto, quello dello Zooprofilattico, realizzato in varie case circondariali siciliane, che ha coinvolto circa 200 detenuti tra italiani e stranieri provenienti dai paesi dell’est Europa e dal Magreb.

“Sono corsi – spiega il direttore Caracappa – che daranno l’opportunità di reinserirsi nel mondo del lavoro, avendo avuto l’opportunità di imparare il mestiere  di casaro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*