Continua, nella squadra di Elio categoria Over, la corsa verso la finale di X Factor9 del talent boy palermitano Davide Sciortino. Un giovane musicista che con la sua interpretazione della funky music e del rap sta interessando pubblico di ogni età e questo lascia presupporre che potrebbe davvero diventare la nuova scoperta e proposta discografica del 2016.
Si è, infatti, appena concluso il secondo live di X Factor 9, e a questo turno a uscire è stato Eva, della squadra di Mika. Ospiti di questa puntata sono stati due apprezzati artisti uno dei quali, Justin Bieber, di livello internazionale e Francesca Michielin vincitrice della quinta edizione di X Factor.
Davide ha interpretato un pezzo in una versione strettamente personale del brano“Quello che” dei 99 Posse e la sua interpretazione è stata vincente e convincente, il mood è stato quello giusto. E’ sempre molto rischioso fare cambiare genere ai cantanti andando a visitare sempre “luoghi” diversi, ma fino a questo momento le scelte del mentore Elio sono state quelle perfette per valorizzare le capacità di metamorfosi artistica di questo giovane talento. Un artista da palcoscenico, padrone della scena come un veterano della performance.
Abbiamo provato a intervistare Davide in quel di Londra, dove vive, ma, con rammarico, ci ha fatto sapere che per regolamento di XFactor è vietato rilasciare interviste. Ci ripromettiamo di intervistarlo e farvelo conoscere da vincitore!
Il papà di Davide, Maurizio Sciortino, attivissimo sostenitore del figlio, e con il quale abbiamo avuto delle piacevoli chiacchierate telefoniche, sul suo profilo Facebook spiega dettagliatamente il modo in cui votare.
Ma ecco chi è Davide
Ha 25 anni ed è nato a Palermo il 27 Giugno 1989 ma, attualmente, vive da diverso tempo a Londra, in Inghilterra. Qui,Davide, si è laureato in musica contemporanea e lavora come insegnate di musica e, parallelamente, canta in una band, Retrospective for Love, con la quale suona e compone.
Davide ha cominciato a cantare sin da piccolo ma ha capito che la musica era il suo grande amore a circa 18 anni. Ha iniziato con il genere rap, componendo canzoni e creando da solo le basi dei suoi pezzi.
Si è esibito in diversi locali e e ha avuto la possibilità di aprire alcuni grandi concerti ma, dopo la rottura con il gruppo con il quale faceva rap, ha scelto di abbandonare l’Italia e di trasferirsi a Londra. Da qui ha inizio la sua grande vera avventura.
Per votare Davide, si vota ogni giovedì sera durante il live show.
Ci sono diverse modalità di voto
Ecco il link per votare