Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno X - Num. 49 - 23 giugno 2022

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022 Comunicati stampa

Crollo a Palermo, Lionti (Uil Sicilia): “Troppi cantieri, mancano però controlli e ispettori. E’ necessario tutelare i lavoratori”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Un altro incidente in uno dei numerosi cantieri edili di Palermo e una donna ferita, soccorsa fra le macerie. In attesa di capire le cause del crollo del solaio, ribadiamo il fatto che mancano controlli e ispettori”. Lo afferma Luisella Lionti, segretario della Uil Sicilia e Area vasta che spiega: “E’ un settore, quello dell’edilizia, in forte ripresa. E’ necessario, quindi, garantire quei lavoratori che ogni giorno entrano nei cantieri. Questo sindacato lo denuncia già da troppo tempo, nel nostro territorio sono ancora troppi gli incidenti bisogna fare di più sul fronte della prevenzione e dei controlli puntando prima di tutto sulla formazione. Lo stesso segretario generale Pierpaolo Bombardieri ha più volte sottolineato che gli infortuni sono una emergenza nazionale, bisogna fare di più e adottare subito tutti i provvedimenti necessari”. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*