Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022 Politica e società

[Comune Palermo] “L’ora della Terra”. Domani sera luci spente a Palazzo delle Aquile

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo aderisce a “L’ora della Terra” (Earth hour 2022), la mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico promossa dal WWF. Per l’occasione, domani, sabato 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 Palazzo delle Aquile spegnerà le sue luci.
“Earth Hour – commenta il sindaco Orlando – è un appello, un grido d’aiuto, una chiamata all’impegno di ciascuno affinché con un piccolo gesto simbolico, come quello di tenere spente le luci per un’ora, si contribuisca insieme alla lotta al cambiamento climatico. Palermo spegne uno dei suoi monumenti più importanti, il luogo dell’istituzione cittadina proprio per sensibilizzare la politica al tema del rispetto dell’ambiente. Il cambiamento climatico in atto su tutto il pianeta dev’essere una priorità, è la sfida del presente e del futuro che dobbiamo affrontare soprattutto per le nuove generazioni”.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*