Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021 Sport

[Comune Palermo] Campionato mondiale HANSA – Dichiarazioni del sindaco e dell’assessore allo Sport

di Redazione TrinacriaNews
         
Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore allo Sport, Paolo Petralia Camassa, sono intervenuti ieri, presso il Loggiato di San Bartolomeo, alla conferenza stampa di presentazione del Campionato del Mondo Paralimpico Hansa 2021, organizzato dalla Sezione di Palermo della Lega Navale Italiana ed in programma nella nostra città la prossima settimana. Il Comune di Palermo è tra gli enti che hanno patrocinato l’evento.

«Lunedì prossimo – dichiara il sindaco – partirà questa straordinaria avventura. Che conferma il legame profondo tra il mare e la città e ospitare la conferenza stampa di presentazione al Loggiato San Bartolomeo, finestra sul mare, collegamento tra mare e centro storico, ne sottolinea il grande valore. Questa iniziativa costituisce l’apertura di un mese straordinario per il rapporto tra città e mare, tra città e sport e tra città e turismo. Esprimo un sentito ringraziamento alla Lega Navale italiana e a tutte le istituzioni che con spirito di collaborazione si sono impegnate per accogliere la manifestazione sportiva. Palermo è in cammino costante. Ospitare Hansa World Championship è l’ennesima conferma del grande cambiamento culturale della città. Buon vento a tutti!»
«Il Mondiale di Vela Paralimpica – sottolinea l’assessore Petralia Camassa  – non solo rappresenta una grande dimostrazione di fertilità della città, ma conferma il grande lavoro di rete tra istituzioni e realtà del mondo sportivo che ha portato alla realizzazione di questo straordinario evento. Un ringraziamento particolare va rivolto alla Lega Navale Sez. Di Palermo che, oltre a realizzare la manifestazione con grande passione, regala al nostro territorio una Cala accessibile dotata di due pontili pensati e realizzati per atleti paralimpici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*