Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Politica e società

A Bagheria Road Show Filiera Ittica Siciliana

Terza tappa a Bagheria il 13 luglio “Sala Borremans” di Villa Butera

di Redazione TrinacriaNews
         

Bagheria 13 luglioBAGHERIA (PA) – Si svolgerà lunedì 13 luglio a Bagheria, a partire dalle 15.00, nella “Sala Borremans” di Villa Butera (via Dammuselli – fine corso Butera) la III tappa del Roadshow “Filiera Ittica Siciliana”.

L’iniziativa è organizzata dal Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap in collaborazione con il Comune di Bagheria e la Regione Sicilia.

Ad aprire i lavori saranno:

Patrizio Cinque Sindaco della Città di Bagheria;

l’On. Antonello Cracolici Presidente Commissione Affari Istituzionali Assemblea Regionale Siciliana;

Giovanni Carlo Cancellieri Componente Commissione Attività Produttive, Assemblea Regionale Siciliana;

Dario Cartabellotta Dirigente Generale Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea;

Marco Rossitto Dirigente Programmazione politiche nazionali e attuazione politiche europee strutturali del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Modera l’incontro Giovanni Tumbiolo Presidente del Distretto Produttivo della Pesca- Cosvap

Saranno presentati i risultati della sesta edizione, aggiornati al 31 dicembre 2014, del Rapporto Annuale sulla Pesca ed Acquacoltura in Sicilia. Il Rapporto, previsto dalla Legge Regionale n° 16 del 2008, è redatto dall’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, coordinato dall’ingegnere Giuseppe Pernice. Il professore Vincenzo Fazio presenterà invece il Centro di Competenza Distrettuale.

Successivamente verrà presentato il Progetto Nuove Rotte: Blue Economy– P.O. FERS Sicilia 2007/2013. A seguire saranno illustrati i progetti di ricerca (Linea di Intervento 5.1.1.2.), a cura di ISA-CNR, IAMC-CNR ed Istituto Zooprofilattico della Sicilia, ed il Centro di Certificazione e Prove ed i 10 laboratori (Linea di intervento 5.1.1.1.) a cura di Mario Sprovieri (Responsabile IAMC-CNR Capo Granitola) e dei referenti dei laboratori (IAMC-CNR – IZS – Bionat Italia Srl – K2 Innovazione Srl).

Nel corso dell’incontro il Presidente Tumbiolo presenterà della quarta edizione (8-11 ottobre 2015) di Blue Sea Land 2015–Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente.

A concludere i lavori della giornata sarà Rosaria Barresi Assessore Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca mediterranea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*