Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 45 - 21 aprile 2021

Anno IV - Num. 23 - 07 luglio 2016 Politica e società

Antonio Romeo Direttore Generale dell’Università di Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

Antonio-Romeo URL IMMAGINE SOCIALIl Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Palermo hanno nominato Direttore Generale il dott. Antonio Romeo.

“Sono molto soddisfatto di questa nomina, avvenuta all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione con parere positivo e all’unanimità da parte del Senato Accademico e per cui l’Ateneo ha proceduto con grande rapidità ed efficienza – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – A capo della gestione amministrativa della nostra Università va una figura di altissimo livello professionale, con grande competenza in tema di gestione dei progetti di ricerca. Porgo al dott. Romeo, a nome di tutta la comunità UniPa, il più cordiale benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro. Ringrazio ancora per il lavoro svolto la dott.ssa Mariangela Mazzaglia, che ha dovuto lasciare l’incarico per gravi motivi personali.”

L’incarico ha durata triennale. Al bando per la selezione avevano risposto 24 candidati.

Antonio Romeo, nato a Reggio Calabria nel 1962, si è laureato in Scienze Politiche all’Università di Messina nel 1984. Ha proseguito la sua formazione con un Master in comunicazione pubblica, poi con il Master di 2° livello in Management dell’Università e degli enti di ricerca, conseguito presso il Politecnico di Milano.

Direttore Generale del Politecnico di Bari dal 2014,  è stato, dal 2007 al 2013, Direttore Amministrativo dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.

Dal 2012 al 2013 è stato di Vice Presidente del CODAU (Convegno Permanente dei Direttori Generali Università Italiane), organismo all’interno del quale oggi svolge le funzioni di coordinatore del gruppo Ricerca. Attualmente è anche Consulente Formez sui temi della valutazione della performance nella PA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*