Palermo – Mercoledì 26 giugno, alle 21.30 al Cinema Multisala Aurora (via Tommaso Natale, 177) sarà presentato in anteprima SALVO, il film diretto dai registi palermitani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, vincitore del Grand Prix e del Prix Révélation alla 52e Semaine de la Critique al Festival di Cannes.
Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, presenzieranno all’anteprima di Palermo, insieme alla protagonista femminile Sara Serraiocco, agli attori Filippo Luna, Giuditta Perriera e Mario Pupella e ai produttori, Massimo Cristaldi (Cristaldi Pictures) e Fabrizio Mosca (Acaba Produzioni). Il film uscirà nelle sale italiane dal 27 giugno distribuito da Good Films.
Prevendita: Multisala Aurora, via Tommaso Natale, 177 Palermo info 335 7579199 www.cinaurora.it
SALVO
Scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza
Fotografia Daniele Ciprì
Montaggio Desideria Rayner
Scenografia Marco Dentici
Prodotto da Massimo Cristaldi e Fabrizio Mosca
Produzione Acaba Produzioni e Cristaldi Pictures
Coproduzione con Mact Productions, Cité Films e Arte France Cinema
Con la partecipazione di Cofinova 9
In associazione con Mimis e Mangusta Productions
Con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Film Commission Regione Sicilia, Torino Film Lab
Con il supporto di Eurimages , Media Programme
Distribuzione Good Films
Durata 104 minuti
Uscita 27 giugno 2013
FABIO GRASSADONIA e ANTONIO PIAZZA, scrittori e registi palermitani, hanno lavorato a lungo come sceneggiatori e come consulenti per alcune società di produzione italiane, come Filmauro e Fandango. Nel 2004 hanno scritto per Fandango la commedia musicale Ogni volta che te ne vai, ambientata nel mondo delle balere romagnole. Continuano ancora oggi il lavoro di consulenza allo sviluppo copioni come freelance in collaborazione con alcuni workshop europei, come la Berlinale Residency del Festival di Berlino, Nisi Masa e Torino FIlmLab. Nel 2010 il loro esordio alla regia con il cortometraggio Rita, uno dei cortometraggi di maggior successo degli ultimi anni, premiato ai Nastri d’Argento e presentato in più di cento festival internazionali (Rotterdam, Edimburgo, Chicago, Angers, Abu Dhabi, Aspen, Toronto, fra gli altri), ha vinto decine di premi. Il corto è ambientato a Palermo dove la scorsa estate hanno girato anche Salvo, il loro primo lungometraggio da registi.