Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno X - Num. 48 - 14 marzo 2022

Anno IX - Num. 47 - 27 dicembre 2021 Comunicati stampa

AMATO (Confintesa Sanità Sicilia): anche nelle eccellenze sanitarie fuga di personale troppa pressione e pochi riconoscimenti

di Redazione TrinacriaNews
         

Un profondo disagio e malcontento si manifesta tra il personale sanitario  dell’ISMETT,  che da ben 18 mesi, in tempi pandemici, lavora senza sosta per garantire assistenza di alta qualità a pazienti covid in ecmo ed a pazienti non covid.

Una organizzazione contraddistinta da turni massacranti  e da un tipo di contratto  scaturito dalla partnership pubblico/privato che non gratifica il personale, una politica sanitaria regionale ottusa e miope che non permette, pur essendo un IRCSS, di partecipare alle opportunità che la sanità regionale offre, escludendola anche dal bonus covid elargito alle altre strutture ospedaliere, unite a strategie aziendali discutibili, stanno spingendo in particolare  il personale infermieristico ad una fuga verso altre strutture pubbliche anche con contratti a tempo determinato.

“Occorre che la Politica regionale e Aziendale si attivino a riformare un sistema non più adeguato alla realtà lavorativa”  spiega  Confintesa Sanità tramite il suo Segretario Generale Domenico Amato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*