Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 56 - 03 settembre 2024

Anno II - Num. 10 - 24 febbraio 2014 Comunicati stampa

AMAT, RAID DI SABATO SERA: CHIESTO INTERVENTO DEL PREFETTO

di Redazione TrinacriaNews
         

“Il raid punitivo dello scorso sabato sera ai danni di un presunto scippatore sulla linea 246 dell’Amat in via del Vespro è solo l’ultimo inquietante avvenimento che accende i riflettori sulla condizione di costante pericolo e insicurezza in cui sono costretti a lavorare gli autisti dell’Amat, la società che gestisce il trasporto pubblico a Palermo”. Lo scrivono i segretari regionali di Cgil e Filt Cgil, Michele Pagliaro e Franco Spanò; Mimmo Milazzo e Mimmo Perrone, rispettivamente segretario Cisl Palermo Trapani e segretario provinciale Fit Cisl, e i segretari regionali di Uil, Claudio Barone, e di Uiltrasporti, Angelo Mattone, che stamattina hanno inviato una lettera al Prefetto di Palermo Francesca Cannizzo, chiedendo la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, per affrontare il problema della sicurezza sul lavoro degli autisti dell’Amat.
“Quello che è successo sabato sera – denunciano i rappresentanti regionali dei tre sindacati – pone nuovamente l’attenzione sulle condizioni di lavoro in cui operano i dipendenti dell’Amat. E’ una situazione non più accettabile, sia nei confronti degli autisti che di quelli delle migliaia di utenti e cittadini palermitani”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*