Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XII - Num. 57 - 09 dicembre 2024

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Comunicati stampa

Almaviva, Tumminia (Uilcom Sicilia): “Bene acquisizione Wind ma il confronto resta aperto per tutelare diritti lavoratori”

di Redazione TrinacriaNews

PALERMO. “Siamo soddisfatti, il lavoro è stato lungo ma la strada intrapresa da questo sindacato, per tutelare lavoro e sviluppo nell’Isola, è stata quella giusta. Per i prossimi tre anni sarà garantita l’occupazione ai 1.700 dipendenti di Almaviva. E’ stata, infatti, confermata l’acquisizione della commessa Wind su Sicilia e Lombardia”. Lo dice il segretario della Uilcom Sicilia, Giuseppe Tumminia, che aggiunge: “Adesso al tavolo nazionale si dovranno trovare le soluzioni giuste per garantire i livelli occupazionali e la tenuta salariale. Siamo consapevoli di dovere affrontare una trattativa non scontata per garantire i diritti di questi lavoratori. Intanto – continua Tumminia – di positivo c’è la decisione di Almaviva di abbandonare alcune “fantasiose” richieste come il passaggio di tutti i lavoratori a 4 ore o la deroga al contratto collettivo nazionale di lavoro. La Uilcom continuerà un confronto serrato con il Governo nazionale e mentre sul piano territoriale resta ancora aperto il problema della sede”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*