Palermo – E’ stato approvato oggi dalla commissione Bilancio del Senato l’emendamento inserito nella legge di stabilità, che apre nuove e positive prospettive nella vicenda dei precari del Comune di Palermo. Lo rende noto il segretario aziendale della Cisl Fp per il Comune di Palermo, Nicolò Scaglione che spiega: “L’emendamento presentato dal senatore Giorgio Santini, ex segretario nazionale della Cisl, consente lo sblocco dello stallo creato dal Patto di stabilità e dai vincoli normativi legati al costo del personale”.
“Il risultato raggiunto oggi – commenta Scaglione – è frutto del lavoro della Cisl, del senatore Giorgio Santini che ha ricoperto ruoli importanti nel nostro sindacato, dell’impegno quotidiano del segretario generale Cisl Sicilia, Maurizio Bernava e del segretario generale della Cisl Fp, Gigi Caracausi”.
“L’auspicio è che l’emendamento completi positivamente l’iter parlamentare – conclude Scaglione – nell’interesse di questi 676 lavoratori e del Comune di Palermo che li impiega in rami nevralgici dell’amministrazione”.