Comunicato Stampa
L’Opera Romana Pellegrinaggi esprime rammarico per quanto pubblicato nel servizio di Giulia Zaccariello su “Il Fatto Quotidiano” del 2 settembre 2013.
L’Opera Romana Pellegrinaggi precisa e puntualizza che:
– È errato parlare di “un cambio al vertice deciso all’improvviso e senza dare alcuna spiegazione” poiché Monsignor Liberio Andreatta, che ricopre dal maggio 2007 il ruolo di Vice Presidente dell’Opera Romana Pellegrinaggi, a seguito delle dimissioni di P. Cesare Atuire, ha assunto l’incarico di Amministratore Delegato ad interim.
– Priva di ogni fondamento e del tutto calunniosa è l’affermazione di una “presunta fuga di denaro… volata verso l’Africa assieme ad Atuire” sulla cui onestà e onorabilità non è giusto dubitare.
– L’Opera Romana Pellegrinaggi, a tutela della dignità delle persone e dell’istituzione, si riserva di adire le sedi opportune.
Con l’occasione riproponiamo ai lettori la nostra audiointervista effettuata a Palermo a P. Cesare Atuire, in occasione della presentazione nell’Anno della Fede dei cinque itinerari in Sicilia https://www.trinacrianews.eu/nellanno-della-fede-cinque-itinerari-in-sicilia-per-orp-opera-romana-pellegrinaggi/